15 Ott. ASSEMBLEA CDC

Vi ricordiamo l’appuntamento del 15 ottobre per l’assemblea del Coordinamento, che si svolgerà dalle 14,30 alle 18, 30 presso la Sala Fredda in Via Buonarroti, 12, Roma, presso CGIL Lazio.
In questi giorni si sta esaurendo in Senato la discussione sulla riforma costituzionale, che dovrebbe concludersi il 13. Per quel che è stato possibile noi abbiamo avviato un’interlocuzione con i senatori che si oppongono alla riforma. Il 6 ottobre ci siamo recati in Senato consegnando la petizione con le prime 3.000 firme alla sen. De Petris (Sel) e al Sen. Crimi (M5S). L’esito dei lavori parlamentari purtroppo sembra scontato, però questo ci richiama ad una grande responsabilità.

Prima ancora che la riforma completi il suo percorso parlamentare il nostro Coordinamento può dare vita al Comitato nazionale per il no e porre la prima pietra per affrontare il referendum costituzionale.

Sempre in tema di referendum dobbiamo registrare il successo dell’iniziativa promossa dai nostri amici No-Triv che sono riusciti ad ottenere che ben 10 Regioni chiedessero il Referendum sui quesiti da loro suggeriti; referendum che avrà luogo nella primavera del 2016.
Infine è imminente il deposito dei ricorsi giudiziari contro l’italicum e della richiesta di referendum anti-italicum sui due quesiti che abbiamo individuato a giugno.
Ci attende una stagione di prolungato impegno civile, abbiamo bisogno del contributo di tutti, di qui l’importanza della prossima riunione a cui vi preghiamo di non mancare.

Una risposta a “15 Ott. ASSEMBLEA CDC

  1. Vi auguro buon lavoro, non potendo essere con voi. Penso che sia urgente chiarire, con tutte le Organizzazioni (piccole o grandi) che si propongono di “difendere” la Costituzione, come questo Coordinamento possa essere il Soggetto a servizio di tutti in vista del Referendum per il NO. Ovvio quanto sia importante valorizzare ovunque personalità eminenti che di per sé siano rappresentative!

    Mi piaceMi piace

Lascia un commento