Modifiche costituzionali e legge elettorale Effetti sulla forma di Stato e sulla forma di Governo Azioni di contrasto all’Italicum.

 

LOGONUOVO CDC COLORI

Modifiche costituzionali e legge elettorale  Effetti sulla forma di Stato e sulla forma di Governo  Azioni di contrasto all’Italicum.

Sabato 30 gennaio, h. 10 – 15

ASSEMBLEA NAZIONALE DEL COORDINAMENTO PER LA DEMOCRAZIA COSTITUZIONALE

Facoltà di Giurisprudenza – La Sapienza di Roma – Aula Calasso 

Piazzale Aldo Moro

 

Presiedono Domenico Gallo e Alfiero Grandi

Intervengono, fra gli altri,

Prof. Gaetano Azzariti

Avv. Anna Falcone

Prof. Gianni Ferrara

Avv. Silvia Manderino

Prof. Alessandro Pace

Prof. Massimo Villone

Dibattito con interventi di esponenti di associazioni, comitati territoriali, soggetti politici e sindacali.

2 risposte a “Modifiche costituzionali e legge elettorale Effetti sulla forma di Stato e sulla forma di Governo Azioni di contrasto all’Italicum.

  1. Credo che sarebbe più facile vincere “proponendo” che “opponendo”: troppo facile la propaganda di Renzi contro i frenatori e conservatori!

    Una campagna per riforme, anche costituzionali, bollinata dai professoroni amici di LeG darebbe l’entusiasmo del costruire il nuovo futuro anche a quel 95% che dichiara la propria sfiducia nell’offerta politica e a quelli che la dimostrano realmente con l’astensione dal voto.

    Una campagna che REALIZZI, una volta nella storia, la Sovranità Popolare sostenuta da quel 95%, attuata con una tornata di Democrazia Diretta Propositiva che disinnescherebbe il rischio di consacrazione popolare del renzismo legato ai referendum in gestazione, tutt’altro che facili da vincere.

    Perchè NO? C’è ancora il tempo…

    Mi piaceMi piace

Lascia un commento